Nella splendida cornice di Piazza dei Signori, si è svolta sabato 16 Marzo 2024 l’ormai tradizionale gara podistica Ultrabericus. Alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza – ODV è stato chiesto di vegliare sulla salute degli oltre 1900 corridori, che si sono cimentati nei 3 percorsi  di 22 – 43 e 65Km, lungo i molteplici e impegnativi sali e scendi dei Monti Berici.

Sono state messe in campo 8 ambulanze e un automedica con dottore che nel corso della giornata, spostandosi secondo l’andamento della gara, hanno seguito i runners provenienti da 17 paesi.

Un Punto Medico Avanzato,P.M.A., è stato allestito presso il Patronato Leone XIII pronto a gestire i possibili interventi che all’occorrenza si sarebbero rilevati necessari.

I Volontari della Croce Rossa, più di 40 suddivisi in Soccorritori, addetti alla Logistica e al Coordinamento, si sono avvicendati per garantire ovunque, lungo gli itinerari di gara, il benessere dei partecipanti e fortunatamente non sono stati necessari che piccoli interventi.

Una giornata di festa in cui ha prevalso l’entusiasmo e la soddisfazione alla inevitabile fatica.

Ci rivediamo nel 2025.