Manovre Salvavita Pediatriche

Paola ANZOLIN

Segreteria Progetto MSP

email: msp@crivicenza.org

La diffusione delle Manovre Salvavita Pediatriche fa riferimento al contenuto della Strategia 2020 della Croce Rossa Italiana, nello specifico all’Obiettivo Strategico dell’area 1 “Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita”:

– migliorare lo stato di salute delle persone e delle comunità;
– proteggere la vita e fornire supporto socio-sanitario alle comunità;
– costruire comunità più sicure attraverso la promozione della salute;
– assicurare l’acquisizione di competenze da parte della comunità per proteggere la propria vita e quella degli altri.

Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come ” uno stato di benessere fisico, mentale e sociale” (Organizzazione Mondiale Sanità), che richiede quindi un approccio globale ed integrato dell’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.Ecco perché la Croce Rossa Italiana pianifica ed implementa attività e progetti di assistenza sanitaria, di tutela e promozione della salute volti alla prevenzione ed alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali, comportamentali che determino un buono stato di salute.

In questo contesto  rientra la diffusione della cultura dell’emergenza e delle Manovre Salvavita, nella convinzione che ciò debba essere diffuso capillarmente: semplici manovre che possono fare la differenza!

 

PROTEGGI I BAMBINI, COSTRUISCI IL FUTURO!

 

CRI Vicenza organizza in tutto il territorio LEZIONI INTERATTIVE GRATUITE sulle Manovre Salvavita in età pediatrica ed il Sonno Sicuro (durata 2 ore) e CORSI PER ESECUTORI di Manovre Salvavita in età pediatrica, aperti a tutta la popolazione (durata 5 ore).
Nei corsi per esecutori, che prevedono l’esecuzione pratica di manovre salvavita, il rapporto tra istruttori e allievi è di massimo 1:6.

Sia i corsi che le lezioni interattive possono essere svolte presso la nostra sede CRI ma anche presso Biblioteche, Scuole, Asili Nido, Ludoteche ed altri spazi atti ad accogliere la nostra attività.

Contattaci per avere informazioni sui nostri corsi sulle Manovre Salvavita Pediatriche

Contattaci per avere informazioni sui nostri corsi sulle Manovre Salvavita Pediatriche

Corso Esecutore MSP

Corso Esecutore MSP

Manovre Salvavita Pediatrica e Sonno Sicuro CRI Vicenza organizza un corso esecutori di Manovre Salvavita Pediatrica e Sonno Sicuro per sabato 12 marzo 2016 con orario 08.30-12.30 presso la sede di Vicenza in Contrà Torretti, 9. Il Corso è aperto a tutta la...