Prosegue la preparazione delle due squadre studentesche vicentine, l’ITIS Rossi ed il Liceo Pigafetta, in vista della gara regionale di primo soccorso riservata alle quarte classi degli istituti superiori aderenti al progetto, che si terrà a Jesolo sabato 20 aprile.
Alla gara regionale partecipano 11 squadre del Veneto e la vincitrice andrà alla gara nazionale che si terrà a Pisa il 25 maggio 2024.
Le due squadre sono composte da 6 elementi ciascuna.

L’ITIS Rossi è capitanata e allenata dalla nostra monitrice di primo soccorso Monica Cusinato, mentre il Liceo Pigafetta dal nostro monitore Enrico Stella.

Nella loro preparazione sono intervenuti molti altri monitori, volontari, istruttori, truccatori e simulatori, soprattutto per le prove simulate svolte presso la nostra sede sabato 13 aprile, avvertendo nei ragazzi un grande potenziale di umanità e capacità tecniche, uniti ad uno straripante entusiasmo.
Croce Rossa Vicenza ha inoltre deciso di “premiarli” con il rilascio della certificazione BLSD che se non obbligatoria per la gara, sarà sicuramente utile per loro nella vita di tutti i giorni.

I ragazzi sono motivati, pronti alla competizione ma soprattutto hanno cominciato ad amare il mondo di Croce Rossa con tutte le sue attività, e chissà che un giorno non vengano ad ingrossare le fila dei nostri volontari.
Alle nostre due squadre un fantastico in bocca al lupo! Che sia una competizione genuina, corretta, e che, comunque vada, sappia arricchire il vostro bagaglio umano.