La Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza –  OdV invita i vicentini, dal 16 al 23 aprile, a partecipare all’iniziativa “La settimana del libro”.
Si potrà acquistare, presso alcune librerie della città, un libro da donare alle famiglie in difficoltà economica che frequentano l’Emporio Solidale di Vicenza, gestito da CRIVI.

L’appuntamento con i cittadini sarà sabato 20 Aprile, dove davanti alla libreria Galla+Libraccio in corso Palladio, si potranno avere maggiori informazioni sull’iniziativa e sull’Emporio Solidale. Inoltre nel pomeriggio saranno anche proposte letture espressive, intrattenimento musicale e truccabimbi per i più piccoli.

La Croce Rossa crede che l’inclusione sociale  si possa ottenere anche promuovendo la lettura di un libro e che l’essere informati e acquisire gli strumenti culturali di base sia indispensabile per la partecipazione alla vita civile.
Troppo spesso le persone in condizione di povertà sono costrette a rinunciarvi.

Le librerie che anche quest’anno hanno deciso di sostenere l’iniziativa di donare un libro:
* Galla 1880: Corso Andrea Palladio, 11
* Galla + Libraccio: Corso Andrea Palladio, 12
* Giunti al Punto Librerie: Via Loschi, Corso Andrea Palladio, 2 – Ss Padana Super. Verso Pd 60 Int.14 c/o Centro Commerciale Palladio
* Libreria San Paolo: Via Cesare Battisti, 7
* Libreria Traverso: Corso Palladio 172

Anche il libro, al pari del cibo, è un bene di prima necessità.