I volontari della Croce Rossa di Vicenza hanno garantito l’assistenza sanitaria in numerosi eventi, in questo secondo fine settimana di Settembre.
Sabato 7 settembre 2024, le piazze del centro di Arzignano si sono riempite di entusiasmo e movimento per la Festa dello Sport, un evento che ha celebrato la passione per lo sport e l’attività fisica all’aria aperta.
Ogni anno migliaia di fedeli si mettono in cammino verso il Santuario di Monte Berico per onorare la Madonna, con particolare devozione l’8 settembre, giorno della sua celebrazione.
Ogni domenica, i volontari della Croce Rossa sono presenti per offrire assistenza sanitaria ai pellegrini, rafforzando il legame con la comunità. Sabato sera, erano presenti anche alla processione del pellegrinaggio diocesano, insieme al vescovo Giuliano.
Per gli appassionati di motori, l’appuntamento imperdibile è stato Take Your Time, un evento che ha permesso di vivere emozioni forti sulla pista e di rilassarsi fuori, tra musica, cibo e drink.
Un’ambulanza si è recata a Kreischa, in Germania, per prelevare un paziente vicentino rimasto coinvolto in un incidente durante le vacanze. Sul mezzo anche un infermiere per garantire l’assistenza al paziente che è stato trasferito all’ospedale di Vicenza per proseguire le cure necessarie.
Tra gli appuntamenti più attesi, c’è stata la Sagra del Baccalà, giunta alla sua 57ª edizione. Per quattro giorni, Tavernelle di Sovizzo si è trasformata in un vero e proprio paradiso per gli amanti di questo piatto tipico vicentino. Tra le bancarelle dell’artigianato locale e le giostre per i più piccoli, i visitatori hanno potuto gustare le specialità preparate con il baccalà, il tutto condito da un’atmosfera festosa e conviviale.
Inoltre i nostri volontari erano presenti, come ogni domenica, al mercato di Camisano Vicentino che con i suoi 200 banchi attira molti visitatori, che possono passeggiare tranquillamente tra le bancarelle, grazie anche alla presenza della nostra ambulanza.