Sono tanti i servizi ai quali hanno partecipato i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza – OdV in questo primo fine settimana di Maggio.

Un divertente weekend sportivo ha coinvolto i tanti partecipanti alla Granfondo Liotto & Aquila Gravel 2024, che si è svolto ad Arcugnano il 4 e 5 Maggio.
C’erano anche due squadre di volontari soccorritori del Comitato di Vicenza a vegliare sui ciclisti e cicliste che si sono avventurati per i Monti Berici.
Posizionate alla partenza/arrivo del Lago di Fimon due ambulanze comprensive di infermieri, per far si che questa giornata di festa sulle due ruote rendesse i partecipanti sicuri di un pronto intervento e permettesse di vivere in modo libero la loro passione.

Assistenza dei volontari di Croce Rossa anche al Pattinodromo di Montecchio Maggiore per il Grand Prix Giovani dove é svolta la 2° Tappa GPG di Corsa su Pista, con partecipanti atleti di molte società del triveneto.

Come ogni prima domenica del mese, anche in questo fine settimana una ambulanza ha sostato davanti al Santuario della Madonna di Monte Berico, pronta a dare assistenza ai pellegrini che vi si recano per pregare.

Inoltre non è mancata le presenze dei volontari del Comitato di Vicenza per il Campionato Regionale di BMX 2024 di Creazzo e l’assistenza alla 7° edizione della Marcia di Villa Caldogno, con i suoi tre percorsi di lunghezza variabile.
I volontario di Croce Rossa erano anche presenti per dare il loro supporto e cure al mercato di Camisano e non per ultimo, è avvenuto nel corso della giornata un trasporto da Vicenza a Roma.

È un grande impegno che coinvolge i volontari  della  Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza – OdV ma é anche il grande desiderio di aiutare, che spinge gli uomini e le donne in rosso a donare il loro tempo.