Partito iI 15 febbraio 2024 presso la sede del Comitato di Vicenza della Croce Rossa il corso TSSA. Il dottor Giuseppe Andaloro, specialista in Anestesia e Rianimazione, ha dato il via alle lezioni con una prima sessione dedicata all’apparato respiratorio. Erano presenti anche il direttore del corso Enrico Stella e il delegato Gianluca Cencin, a sottolineare l’importanza di questo percorso formativo per i 36 volontari che vi partecipano.

Il corso TSSA, acronimo di “Trasporto Sanitario e Soccorso in Ambulanza”, é un percorso formativo completo che prepara i volontari ad affrontare le diverse situazioni che possono verificarsi durante un soccorso.Il percorso condurrà i volontari, che avranno superato l’esame finale che si terrà il 14 Settembre ,a essere in grado di intervenire in caso di emergenza con competenza e sicurezza. L’intento é far apprendere sul come stabilizzare i pazienti e trasportarli in modo sicuro. Fondamentale imparare a lavorare in team in modo efficace. Il tutto rispettando le normative e le procedure relative al trasporto sanitario.

Il corso TSSA è un’importante traguardo per i volontari che desiderano impegnarsi nel soccorso sanitario e dare un contributo importante alla propria comunità.