Una presentazione ricca di novità si è svolta al Centro culturale Al Proti, grazie alle iniziative future che i volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Vicenza – ODV hanno proposto all’ampia platea dei presenti.

Un Corso di Acquarello e Disegno tenuto dalle due volontarie, la sorella Manuela Leonardelli e Alice Walczer e che si svolgerà per i prossimi quattro mercoledì a partire dal 27 Marzo.

È stato presentato anche il Corso di Flamenco dalla coreografa e ballerina Manuela Carretta dove, oltre che raccontare la storie di questa danza, ha coinvolto con entusiasmo i presenti, intonando un canto e facendo partecipare tutti con il ritmico battito delle mani. Il primo incontro si terrà il 16 Aprile.

Un gruppo di volontari della Croce Rossa di Vicenza si recheranno Al Proti ogni martedì del mese per effettuare vari controlli sanitari dalla glicemia alla pressione alla saturazione.

Annunciate inoltre, l’organizzazione di alcune gite, come quella in Villa Zileri il 18 Maggio o quella presso l’Abbazia di Praglia con data ancora da definire.

Continuano ovviamente glia appuntamenti del lunedì con il Corso Tai Chi Chuan, il Corso Smartphone e il Torneo di Burraco.