Sabato 13 dicembre Babbo Natale é ritornato all’Emporio Solidale di Vicenza e gli elfi hanno raccontato storie incantate, truccato i bambini e distribuito cioccolata calda e dolciumi per tutti, creando un’atmosfera davvero speciale.
Situato all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Vicenza in via Mercato Nuovo, l’Emporio ha accolto oltre 200 bambini, tra cui anche i piccoli ospiti dei Centri di Accoglienza del Vicentino.
Ogni bambino ha ricevuto un regalo unico, grazie alla generosità dei vicentini che hanno aderito alla campagna “L’Albero Solidale” di CRI Vicenza, permettendo di raccogliere 300 giocattoli. I giocattoli non consegnati, andranno ad associazioni benefiche.
E’ il quarto anno consecutivo che il Comitato di Vicenza di Croce Rossa Italiana organizza questo evento ed è realizzabile solo grazie alla generosità delle persone e sono stati donati non solo giocattoli, ma anche panettoni, pandori, biscotti, latte, tè e cioccolata e tutto il necessario per “far festa”.
Un grazie, al Gruppo scout Vicenza 14 che hanno anche quest’anno intrattenuto i bimbi con giochi e scherzi, un pensiero speciale agli Alpini Gruppo m.o.v.m. Antonio Giuriolo che hanno prontamente risposto alla nostra richiesta di aiuto ed hanno preparato di cioccolato e tè per tutti.
….all’anno prossimo!
