+85% di apprezzamento al servizio offerto dai nostri volontari.
+80% di gradimento sui prodotti sia per qualità che per varietà.
Queste due percentuali basterebbero a dare un senso al lavoro ed all’impegno che il nostro Comitato e i nostri volontari ogni giorno svolgono all’Emporio Solidale.
Ma c’è molto altro….
Giovedì 11 Dicembre il prof. Simone Busetti presso l’Emporio Solidale, ha restituito i risultati del progetto Evaluating Food Security Policy: Effectiveness, Extrapolation and Policy Transfer all’Amministrazione Comunale, ai Servizi Sociali e alle Associazioni del territorio che con CRI fanno rete nell’ambito della povertà.
La ricerca finanziata dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) attraverso il piano Next Generation EU e coordinata dall’Università degli Studi di Teramo, mira a studiare e valutare l’efficacia delle politiche di sostegno alimentare adottate dalle amministrazioni locali italiane.
I risultati di questa indagine confermano che la direzione intrapresa da Croce Rossa Italiana Comitato di Vicenza nella gestione di questo servizio è quella giusta.
L’Emporio Solidale di Vicenza risulta essere un luogo dove le famiglie in difficoltà trovano varietà e qualità nei prodotti ma anche un ambiente accogliente e piacevole dove nessuno avverte l’imbarazzo o lo stigma della povertà.
Report :
https://evaluatingfoodpolicy.it/wp-content/uploads/2025/03/REPORT-EMPORIO-CRI-VICENZA.pdf
