Sabato 28 è stata inaugurata, alla presenza della Presidente del Comitato Regionale Veneto della Croce Rossa Italiana, Elisa Tonello, e del Presidente del Comitato di Vicenza, Giuseppe Andaloro, l’interessante mostra dei progetti realizzati dagli studenti del Politecnico di Milano, dedicati alle possibili ristrutturazioni della sede CRI di Vicenza.
L’obiettivo: rendere la struttura più efficiente e funzionale per le attività di assistenza, inclusione sociale e pronto intervento in caso di emergenza.
L’ottima affluenza di visitatori ha valorizzato il lavoro degli studenti, che hanno saputo interpretare con originalità l’edificio esistente, integrandolo armoniosamente con le aree verdi circostanti e progettando spazi pensati per rispondere alle esigenze dei volontari e della comunità che ruota attorno alla Croce Rossa Italiana.
Un sentito ringraziamento per aver scelto la nostra sede come oggetto di studio e per la realizzazione della mostra, curata da Greta Allegretti, Carola D’Ambros e Benedetta Patella nell’ambito dei progetti del Laboratorio di Progettazione dell’Architettura degli Interni.
Hanno preso parte all’iniziativa anche le professoresse Imma Forino e Francesca Rapisarda, alla quale si deve anche l’allestimento della mostra.